11 giugno 2014

Il Festival dei bambini da Comacchio a Cattolica

Cosa ne dite di una cena da Nonna Papera? O di una grande gara di castelli di sabbia?
Se dal 14 al 21 giugno siete sulla Rivera Adriatica sappiate che va in scena un'esplosione di colori e vitalità con l'evento che fa della festa il suo imperativo categorico. Una settimana dedicata alla prima edizione del Festival dei Bambini, con oltre cento appuntamenti in programma lungo i 110 chilometri di costa emiliano romagnola da Comacchio a Cattolica, con numerosi pacchetti turistici proposti dagli operatori.


Curiosi? C'è solo l'imbarazzo della scelta tra proposte legate alla natura e agli animali, attività in spiaggia, sport, animazione, spettacoli.
La Riviera di Comacchio propone visite guidate in fattoria, attività sportive e la festa del Chupa Chups; a Lido degli Scacchi terrà banco il  Nutella Party e a Porto Garibaldi sarà allestito un percorso all'insegna dell'avventura con il Birdy Rangers organizzato in collaborazione con la Protezione Civile.

Ravenna offre percorsi naturalistici con visite alla scoperta degli animali nel Parco del Delta del Po, oltre a itinerari artistici alla scoperta dei mosaici, visite al Museo della Marionetta e serate di stelle al Planetario.
Con la rassegna "Ecovacanza", Cervia  propone tantissime attività ludico-ricreative per bambini dai 6 ai 13 anni che impareranno sul campo a conoscere e rispettare la natura; sempre a Cervia attività al centro Visite Salina e alla Casa delle Farfalle per vedere il primo volo delle nuove nate.

A Riolo Terme ci sarà la Notte al Castello all'interno della Rocca, il Parco di Mirabilandia propone un evento dedicato ai Pokemon, mentre a Cesenatico ospiterà la rassegna "Burattini in riva al mare". Se San Mauro Mare si trasformerà nel Paese dei Balocchi, a Bellaria-Igea Marina ci sarà il Carnevale dei bambini.
A Rimini laboratori di cucina e la festa "Vivi l'estate" con giochi bagnati e bolle di sapone giganti, mentre Riccione propone una ricca anteprima del festival con l'arrivo di Peppa Pig… e tanto, tanto altro.

Allora, ci sarete? Qui tutti gli eventi!

Nessun commento:

Posta un commento