1 luglio 2014

Arriva la Notte Rosa, anche per i bambini

Sapete cos'è la Notte Rosa? Un vero e proprio Capodanno estivo nella riviera romagnola, una festa dal tramonto all'alba, quando tutti i 110 chilometri da Comacchio a Cattolica  diventano un'esplosione di concerti, luci, suoni, feste in spiaggia, intrattenimento per i bambini, spettacoli all'insegna di un divertimento sano che quest'anno si terrà venerdì 4 luglio.
Foto archivio Apt Emilia-Romagna
Un grande palcoscenico dove tutti, grandi e piccoli, si vestono di rosa per partecipare a un enorme rito collettivo. Tema di quest'anno – nona edizione – è nientemeno che la passione, quell'Italian Passion che nel manifesto ufficiale è ben reso da una citazione tra il classico e il contemporaneo del celebre bacio tra Paolo Malatesta e Francesca da Rimini raccontato da Dante nel V Canto dell'Inferno.

Gli eventi sono tantissimi a partire dai grandi concerti come quello di Luca Carboni a Lido delle Nazioni, di Elisa a Rimini, di Umberto Smaila e la sua band e dei Negramaro a Cattolica (sabato 5 luglio). Arisa canterà a Cesenatico, Andrea Mingardi a Misano Adraiatico, Mirco Casadei e la sua orchestra festeggeranno a Gatteo Mare i 60 anni della canzone Romagna Mia.

Molti stabilimenti balneari saranno aperti per i festeggiamenti in spiaggia e ogni bar, ogni chiosco della piadina, ogni negozio si vestirà di rosa per onorare questo festa di inizio estate.  Qui tutto il programma. 
Se avete dei bambini il vostro posto è Bellaria Igea Marina che, dopo il successo dello scorso anno, si trasformerà in un parco giochi vivace e animato per un intero week end dedicato ai più piccoli. Una kermesse di appuntamenti lungo i viali cittadini con pupazzi, trampolieri, proiezioni, maghi, clown, musicisti e tanto divertimento. E dove si può perfino diventare pompiere per un  giorno!  Qui tutto il programma per i bambini.

Nessun commento:

Posta un commento